Uso del logo e del nome

Il presente regolamento definisce e disciplina le modalità d’uso del nome, del logo e dell’immagine del Circolo Nautico del Savio Associazione Sportiva Dilettantistica.

  1. Il nome, il logo e l’immagine dell’Associazione sono tutelate ai sensi della normativa vigente
  2. La denominazione ufficiale dell’associazione è Circolo Nautico del Savio Associazione Sportiva Dilettantistica, può essere identificata più brevemente come Circolo Nautico del Savio. 
  3. Utilizzo del nome e del logo per finalità istituzionali.
    1. L’uso del nome e del logo dell’Associazione è di competenza esclusiva e riservata, non è consentito farne uso senza preventiva autorizzazione da parte del Consiglio Direttivo.
    2. L’uso del logo è consentito ai soci ed agli atleti in caso senza preventiva autorizzazione solo in ambiti sociali e sportivi attinenti le finalità dell’Associazione in cui questi partecipino attenendosi alle regole di buona condotta e morale sportiva.
    3. In presenza di cause o motivi che possano pregiudicare il nome e/o l’immagine e/o il decoro e/o la reputazione dell’associazione, la stessa può impedirne l’utilizzo insindacabilmente.
  4. Utilizzo del nome e del logo da parte di soggetti terzi
    1. L’uso del nome e del logo dell’associazione da parte di terzi, sul materiale e sui documenti relativi alle attività e ai progetti realizzati in attuazione di accordi di collaborazione è consentito, previa autorizzazione del consiglio direttivo, a condizione che:
      • l’uso del nome e del logo non abbia scopo pubblicitario di prodotti o servizi;
      • l’uso del nome e del logo sia riferito alla specifica iniziativa oggetto della collaborazione e limitatamente alla durata della stessa;
      • non sia arrecato in alcun modo nocumento al buon nome, all’immagine, al decoro, alla reputazione dell’associazione, e sia tenuta indenne l’associazione stessa da qualsiasi danno o obbligo che alla stessa possa derivare al riguardo, nonché da qualsivoglia utilizzo del nome dell’associazione denigratorio o fuorviante per il pubblico;
    2. L’uso del nome/logo nell’ambito di iniziative organizzate da terzi in locali dell’associazione o alle quali il personale, gli atleti e/o i soci dell’associazione partecipino a titolo personale, potrà essere consentito solo previa autorizzazione del Consiglio Direttivo dietro apposita e motivata istanza scritta.
  5. Il logo è composto dal guidone istituzionale nei suoi colori 4 colori: bianco, rosso, verde e nero. I file per i vari usi sono disponibili in fondo alla presente pagina, non sono concesse ulteriori rielaborazioni, modifiche o adattamenti. Il logo va sempre affiancato dalla denominazione “Circolo Nautico del Savio” o, se di piccole dimensioni, “C.N.Savio”.
  6. L’accostamento ad altri loghi deve mantenere sempre una congrua area di rispetto.
  7. L’uso degli altri loghi, quali CONI, FIV, ENDAS, è demandato ai rispettivi regolamenti.

 

Logo 50 anni: 

File PNG a colori 

File PNG monocromatico

File vettoriale 

Guidone del CNS
File PNG File vettoriale