3 Luglio 2017

Matteo Rusticali alla MiniTransat 2017

I Mini650 sono barche lunghe come il salotto di casa nostra: 6,5 metri con cui questi ragazzi attraversano in solitario l’Oceano Atlantico, dalle coste della Bretagna sino alle Antille Francesi, con una breve sosta alle Canarie.

Circa trenta giorni da soli, vivendo in uno spazio di pochi metri, dormendo saltuariamente e sfruttando le condizioni meteo marine disponibili per far andare forte la propria barca più delle altre.
Un solo collegamento radio al giorno, con gli organizzatori, per far sapere come si sta e nessun’altra possibilità di contatto con la terra: l’ultima vera avventura di confronto dell’uomo con il mare.
Matteo ha preparato questa sua campagna per oltre quattro anni: nel frattempo ha macinato migliaia di miglia.
Nel 2017, dopo 10 anni dalla sua ultima Transat, SPOT si ripresenterà sulla linea di partenza accompagnando Matteo nel suo battesimo oceanico.

 
 

 

 
 

Gli Sponsor di Matteo in quest’avventura:

  RST Covers     BeG     4PREVENT     Solbian Energie alternative     Vendere2PuntoZero     Rotary Club Forli     Rotary Club International - End Polio Now     Veleria South Sails     Marinara Porto Turstico   Cantiere Nautico Pier12      Omnia Aquae      Wizard Forli    Circolo Nautico del Savio

 

Se non visualizzi questo contenuto prova ad aggiornare la pagina oppure è perché non hai accettato i cookie. In questo caso puoi vedere la pagina Facebook qui:
Matteo Rusticali in Oceano